Al Dente

IL PROGETTO

AL DENTE

The Italian way of pasta

C’è un modo tutto italiano di cucinare e mangiare la pasta: è una questione di gusto, creatività, passione per il buon cibo, attenzione al benessere. Parte integrante di una tradizione enogastronomica centenaria, dalla profonda vocazione pastaia, riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

I pastai italiani tornano a celebrare la pasta italiana in occasione del WPD 2019 con Al Dente, una kermesse che coinvolge i migliori chef italiani e internazionali per omaggiare l’unicità della pasta e dello stile di vita italiano. Dal 18 al 25 ottobre, i ristoranti più prestigiosi, riserveranno alla pasta italiana un ruolo speciale nei loro menu.
Inoltre, il 25 ottobre, nella giornata mondiale della pasta, le celebrazioni culmineranno con un’attivazione sui principali canali social, per ricordare al mondo che la pasta è un alimento unico.

Sa sorprendere con il suo gusto, non smette mai di rinnovarsi e conserva un animo “al dente”.

L’INIZIATIVA è A CURA DI UIF – UNIONE ITALIANA FOOD la più grande associazione in Europa che raggruppa aziende produttrici di beni alimentari e IPO, l’associazione internazionale dei pastai